Oggi in Piazza De Ferrari si è tenuto l’evento “La Salute scende in Piazza” che abbiamo organizzato insieme a SISM (Segretariato Italiano Studenti Medicina), coniugando prevenzione e solidarietà.
Gli stand dedicati alla salute hanno offerto screening gratuiti di glicemia ed emoglobina, sensibilizzando i cittadini sull’importanza dei controlli regolari.
Parallelamente, la nostra autoemoteca ha raccolto 24 sacche di sangue e registrato 7 predonazioni, confermando la generosità dei genovesi.
La collettività ha risposto in modo straordinariamente attivo e positivo all’iniziativa, dimostrando grande sensibilità verso i temi della salute e della donazione. Grande successo anche per “L’Ospedale dei Pupazzi” dove i “pupazzologi” hanno educato i più piccoli al mondo sanitario, promuovendo una cultura della salute fin dall’infanzia.
L’iniziativa ha dimostrato come la collaborazione tra la nostra associazione e i futuri medici possa efficacemente diffondere i valori della prevenzione e della donazione, pilastri fondamentali per il benessere di tutta la nostra comunità.