25 Gennaio 2021
[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

Plasma iperimmune, ecco quali sono i servizi trasfusionali pubblici dove è possibile donarlo

23-11-2020 11:30 - News Generiche
#REPOST da avis.it

Un elenco, in costante evoluzione, con tutti i SIMT (Servizio di immunoematologia e Medicina Trasfusionale) pubblici delle regioni italiane dove è possibile recarsi per donare il plasma iperimmune. Lo ha stilato il Centro nazionale sangue e si tratta di un vero e proprio vademecum di tutte le strutture pubbliche che hanno avviato la sperimentazione.

Ad oggi, attraverso il monitoraggio periodico, sono state censite dal Cns oltre 4.300 sub-unità di plasma iperimmune donato dai pazienti che sono guariti dal Covid-19. Plasma raccolto da 134 servizi trasfusionali nazionali e che comprende sia il plasma per il quale è stato verificato il "titolo anticorpale", cioè la quantità di anticorpi neutralizzanti presenti e utili a debellare il virus, sia quello su cui questa analisi verrà effettuata al momento dell'utilizzo.

Nella lista dei SIMT pubblicata dal Centro nazionale sangue, che verrà aggiornata costantemente, non sono inclusi i centri della Regione Lombardia, consultabili invece a questo link.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Considerato che AVIS Comunale di Genova:

- è tenuto alla designazione obbligatoria del RPD nei termini previsti, rientrando nella fattispecie prevista dall’art. 37, par. 1, lett a) del RGPD;

- ha ritenuto che la società BIAGI I.E.C. srl, nella persona dell’ing. Enrico Biagi (BGINRC71T25Z213D), sia in possesso del livello di conoscenza specialistica e delle competenze richieste dall’art. 37, par. 5, del RGPD, per la nomina a RPD, e non si trova in situazioni di conflitto di interesse con la posizione da ricoprire e i compiti e le funzioni da espletare;

DESIGNA

Enrico Biagi, Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) per AVIS Comunale di Genova.



Nota: i riferimenti dello stesso sono: telefono +39 3494674166 ed email biagiiec@legalmail.it
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio