24 Giugno 2019

SETTIMANA DELLA DONAZIONE DI SANGUE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE

07-03-2011 12:33 - News Generiche
IL MANIFESTO DI PROPAGANDA DELLA SETTIMANA DI DONAZIONE
"Un vitale Servizio, un atto civile. Un impegno nazionale". È questo lo slogan della Settimana di donazione dei volontari in Servizio Civile, che quest´anno giunge alla sua terza edizione.

L´iniziativa si svolgerà dal 14 al 20 marzo prossimi, in occasione dell´ottavo anniversario dell´approvazione della Legge 64/2001, che ha istituito il Servizio Civile Nazionale.

La Settimana sarà presentata a Palazzo Chigi mercoledì 9 marzo alle ore 12 dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Servizio Civile, on. Carlo Giovanardi.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche i rappresentanti delle Associazioni promotrici dell´iniziativa, tra cui il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni.

Numerosi gli eventi organizzati dalla nostra Associazione sul territorio nazionale, da momenti di sensibilizzazione a raccolte straordinare dedicate ai giovani volontari impegnati negli enti e associazioni non profit del territorio.

Anche AVIS Liguria vedrà impegnati i Volontari nella propaganda della donazione di sangue nelle varie città dove sono le sedi in cui i Volontari prestano servizio

Fonte: AVIS REGIONALE LIGURIA