24 Giugno 2019

PIU´ SANGUE PIU´ VITA

25-05-2011 18:21 - News Generiche
QUESTO IL MANIFESTO DELLA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE 2011
"Più sangue, più vita": è questo lo slogan che campeggia sul manifesto della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2011, ideato per questa importante ricorrenza dall´Ufficio Stampa di AVIS Nazionale.

Lo slogan è stato coniato dal Ministero della Salute argentino, responsabile dell´organizzazione dei principali eventi mondiali che si terranno il prossimo martedì 14 giugno a Buenos Aires.

A livello nazionale, sono davvero numerose le iniziative che vedranno coinvolta la nostra Associazione.

Da segnalare in particolare il ritorno di "One Nation, One Donation", un appuntamento ormai divenuto tradizionale con Radio Deejay e il Trio Medusa, organizzato con la collaborazione con le Associazioni del CIVIS (AVIS; Croce Rossa, Fidas e Fratres). Attraverso collegamenti telefonici diretti con centri di raccolta fissi e mobili di numerose città italiane, i tre conduttori del programma "Chiamate Roma Triuno Triuno" daranno spazio alle tante voci di donatori e volontari, veri protagonisti di questa giornata.

Torino ospiterà, invece, le principali manifestazioni italiane promosse dal CNS - Centro Nazionale Sangue. In programma, un´originale maratona di giochi basati su scienza, salute, sport e solidarietà che si terranno in diverse location: l´11 giugno alle Officine grandi riparazioni, il 12 giugno al parco Ruffini e il 14 giugno a Palazzo Madama.

Fonte: AVIS NAZIONALE