24 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

Modificate le aliquote per ottenere il gratuito patrocinio

31-01-2011 11:55 - News Generiche
Lo Studio Legale Auteri, informa tutti gli associati che a seguito dell´adeguamento dei limiti per l´ammissione al "gratuito patrocinio" si è passati da un reddito per nucleo familiare di euro 9.296,00 annui a euro 10.628,18.
Cos´è il "Gratuito Patrocinio"
Il Gratuito patrocinio, o meglio patrocinio a spese dello Stato, è un beneficio previsto dalla Costituzione e comporta che le spettanze del Legale iscritto alle liste siano pagate dallo Stato, salvo il rimborso delle sole spese documentate.
Il Gratuito patrocinio può essere usato sia dagli stranieri ( Art. 119 DPR 115/2002 ), che dai cittadini italiani che risiedono nel territorio dello Stato Italiano o che ivi residevano al momento in cui è sorto il rapporto o la fattispecie per cui occorre l´intervento del legale.
Requisiti per l´ammissione al Gratuito Patrocinio

Per godere dell´ammissione al beneficio occorre avere un reddito inferiore "attualmente" a 10.628,16 € annui. Per calcolare il reddito complessivo ai fini dell´ammissione a questo beneficio, bisogna tenere conto anche di tutto quello che guadagnano i famigliari conviventi, cioè tutti coloro che sono sullo stesso stato di famiglia.

Lo Studio Legale dell´Avv. Maria Teresa Auteri effettua valutazioni gratuite sull´esistenza del diritto dell´utente all´ammissione al gratuito patrocinio.
Per contatti e informazioni rivolgersi allo T. 010580965 - 3482365448 oppure scrivere a mariateresa.auteri@tiscali.it


Fonte: AVVOCATO AUTERI

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio