News
CONVENZIONE CON LABOR
Dalle sedi Avis ai personaggi di spettacolo e sport, così si susseguono gli appelli alla donazione
20-03-2020 09:59 - News Generiche

Dopo il calo delle scorte registrato nelle scorse settimane a cui ha fatto seguito una massiccia risposta da parte di moltissimi donatori in tutte le regioni italiane, da Facebook a Twitter, passando per Instagram, attori, cantanti e anche personaggi sportivi stanno continuando a dare voce a una necessità che non passa mai.
«Il momento è molto serio: nel Lazio c’è bisogno di sangue per le persone che hanno bisogno di trasfusioni. Andiamo a donare». Inizia così il video registrato da Carlo Verdone per sottolineare la necessità che hanno gli ospedali della regione, ribadendo «l’assoluta sicurezza con cui si può donare anche nelle unità di raccolta mobili che possiamo trovare nella città di Roma».
Dopo il videoselfie girato per raccogliere l’invito #vieniadonare di AVIS Nazionale, il presentatore e membro del Trio Medusa, Gabriele Corsi, ha postato sul suo profilo Instagram una sua foto sorridente mentre è in procinto di stendere il braccio e iniziare la sua donazione.
E come lui tanti altri, da Claudio Baglioni a Umberto Smaila, fino ad Alessandro Besentini, del duo comico Ale & Franz, e al Mago Forest. Un fil rouge di volti noti che, soprattutto in questo momento così delicato, fanno sentire la loro vicinanza ai nostri volontari e ai pazienti che continuano ad avere bisogno di sangue e farmaci plasma derivati.
Anche il mondo dello sport non è rimasto a guardare... continua a leggere...
Fonte: avis nazionale