Dal 16-07-2010 al 17-07-2010 : Il contributo di AVIS alla qualità del sistema trasfusionale

03-07-2010 - News Generiche
Venerdì 16 e sabato 17 luglio si terrà a Bologna un seminario dal titolo "Il contributo AVIS al percorso di qualità del sistema trasfusionale italiano alla luce dei nuovi dispositivi normativi". L´incontro, ospitato nella Casa dei Donatori in via dell´Ospedale 20, è organizzato da AVIS Nazionale con la collaborazione dell´Avis Regionale dell´Emilia Romagna.

L´evento, che prevede le relazioni di dirigenti associativi ed esperti esterni, è rivolto a responsabili Avis, personale sanitario, amministrativo e volontari impegnati nelle attività di raccolta e di chiamata.

"L´intento prioritario - ha dichiarato il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni - è quello di presentare gli obiettivi di una moderna attività trasfusionale, legati alla qualità e sicurezza, ai percorsi autorizzativi, alla gestione efficiente ed efficace sia della chiamata dei donatori sia della raccolta degli emocomponenti, anche nell´ottica di una adeguata programmazione dell´autosufficienza".

Fonte: AVIS COMUNALE GENOVA
Dimensione: 415,04 KB