21 Settembre 2020
[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

Aumenta la disponibilità di globuli rossi nelle regioni. La nuova circolare del Cns

23-03-2020 18:05 - News Generiche
Una “significativa disponibilità di globuli rossi in molte regioni e province autonome”. È quanto è stato riscontrato attraverso la bacheca di Sistra dal Centro nazionale sangue, grazie alla massiccia risposta dei donatori agli appelli istituzionali lanciati nelle score settimane.
Lo spiega la circolare emanata venerdì 20 marzo dallo stesso Cns e diretta agli assessorati regionali alla Sanità e ai responsabili delle strutture di coordinamento per le attività trasfusionali delle regioni e province autonome.

Come si legge nel testo, “si rafforza la raccomandazione di proseguire l’attività di raccolta del sangue e degli emocomponenti esclusivamente in modo programmato, attraverso la chiamata-prenotazione dei donatori. Nell’interesse dei 1800 pazienti che quotidianamente vengono trasfusi, si rende necessario garantire un flusso continuo e costante delle donazioni anche nelle prossime settimane”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Considerato che AVIS Comunale di Genova:

- è tenuto alla designazione obbligatoria del RPD nei termini previsti, rientrando nella fattispecie prevista dall’art. 37, par. 1, lett a) del RGPD;

- ha ritenuto che la società BIAGI I.E.C. srl, nella persona dell’ing. Enrico Biagi (BGINRC71T25Z213D), sia in possesso del livello di conoscenza specialistica e delle competenze richieste dall’art. 37, par. 5, del RGPD, per la nomina a RPD, e non si trova in situazioni di conflitto di interesse con la posizione da ricoprire e i compiti e le funzioni da espletare;

DESIGNA

Enrico Biagi, Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) per AVIS Comunale di Genova.



Nota: i riferimenti dello stesso sono: telefono +39 3494674166 ed email biagiiec@legalmail.it
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio