24 Giugno 2019

75° ASSEMBLEA NAZIONALE AVIS: Sarà la città di Bergamo a ospitare la 75^ Assemblea Generale di AVIS, in programma dal 20 al 22 maggio prossimi nel seminario vescovile "Giovanni XXIII".

29-04-2011 17:34 - News Generiche
MANIFESTO DELLA ASSEMBLEA
20/05/2011: ASSEMBLEA NAZIONALE

Principale momento associativo dell´anno, l´assemblea vedrà la partecipazione di circa mille delegati provenienti dalle Avis di tutta italia. Oltre al ricco programma di relazioni, anche quest´anno verranno riproposti alcuni gruppi di lavori coordinati da importanti professionisti del settore trasfusionale e del non profit italiano.

Titolo scelto per questa edizione è "Il dono del sangue per un´Europa solidale", che campeggia anche sul manifesto ufficiale realizzato dai ragazzi della Bottega Grafica dell´Istituto Penale di Minorile di Treviso. Il poster, che ritrae una cartina dell´Europa decorata con i volti di decine di persone dalle diverse origini culturali ed etniche, prende ispirazione dalle due grandi ricorrenze di quest´anno (il 150° dell´Unità d´Italia e l´Anno Europeo del Volontariato).

Oltre al ricco programma di relazioni, anche quest´anno verranno riproposti quattro seminari coordinati da importanti professionisti del settore trasfusionale e del non profit italiano.

Questi i titoli dei gruppi di lavoro previsti:

1. Il percorso di accreditamento alla luce dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi minimi per le unità di raccolta (valido come corso E.C.M. promosso in collaborazione con Avis Regionale Lombardia).
2. La tenuta dell´elenco dei soci ed i relativi registri

3. Gli aspetti amministrativi per la gestione associativa

4. La chiamata del donatore quale strumento di fidelizzazione e programmazione dell´attività donazionale

...Appuntamento, quindi, a Bergamo dal 20 al 22 maggio prossimi!

Fonte: AVIS NAZIONALE